Stem, le professioni del futuro: workshop a Mestre il 10 aprile per il programma Pari

donna alla lavagna scrive appunti (by unsplash.com)

[05-03-2024] STEM: le professioni del futuro è il quinto incontro inserito nel progetto Stembyte, per favorire la partecipazione femminile nelle discipline Stem (scientifiche, tecnologica, ingegneristiche e matematiche) nell'ambito dle programma PARI a finanziamento regionale su fondo europeo: uno workshop promosso da Cisl Unionservizi presso la sua sede di Mestre, in via Torino, nella sala Tina Anselmi, mercoledì 10 aprile 2024.

L'incontro è volto a sensibilizzare chi partecipa sulla rilevanza dell’acquisizione di competenze digitali e STEM per affrontare i cambiamenti del futuro. Il workshop potrà essere dedicato a presentare dei “RITRATTI” fatti di immagini e parole per raccontare storie di donne leader nel mondo delle STEM. Altre edizioni potranno essere organizzate direttamente presso dei laboratori tecnologici per esemplificare le possibilità di applicazione e approfondire i valori e le visioni legate all'uso delle tecnologie digitali, soprattutto per quanto riguarda i valori della sostenibilità ambientale e dell'inclusione sociale.

L'iniziativa si tiene dalle 14 alle 18. Per saperne di più visita il sito

Foto: Jeswin Thomas su unsplash.com