La Parole Alle Donne, concorso letterario promosso dall'amministrazione comunale di Noale e dall'assessorato alle pari opportunità, con il patrocinio della Consigliera di parità della Città metropolitana di Venezia, giunge alla XV edizione.
Il concorso, intitolato quest'anno "Una fiaba moderna in un borgo antico", è articolato in un'unica sezione dedicata a racconti in prosa che mettano in luce uno o più aspetti della condizione femminile odierna collegati al tema “Una fiaba moderna in un borgo antico”. Viene chiesto di creare una fiaba contemporanea che metta in evidenza una tematica legata alla condizione della donna oggi, nel contempo si chiede che la stessa venga ambientata in un borgo antico.
Come ogni anno il concorso è aperto a uomini e donne, a partire dai 18 anni, di qualsiasi nazionalità e cultura. Si partecipa inviando un proprio racconto sul tema proposto, da inviare via posta elettronica entro le 12.30 del 31 dicembre prossimo.
Tre i premi in palio per i primi tre racconti classificati dalla giuria. La premiazione si svolgerà, come ogni anno, nell'ambito della Festa dei Fiori che si tiene di norma nelle prime domeniche di aprile.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA
Per maggiori info:
Assessorato alle Pari Opportunità
Comune di Noale
rif. Chiara Leandri
Piazza Castello 18 – 30033 Noale (Ve)
tel. 041.5897275 – fax 041.5897242