[29-09-2020] Venerdì 2 ottobre alle ore 18, presso la pinacoteca della Santissima Trinità di Chioggia, si terrà il convegno "Il futuro del lavoro, il lavoro del futuro", che metterà in campo le istituzioni cattoliche - diocesi di Chioggia e vescovo di Treviso - con le politiche attive per il lavoro.
L'incontro, moderato dalla Consigliera di parità metropolitana di Venezia, Silvia Cavallarin, è promosso dall'Unione giuristi cattolici italiani Beato Antonio Rosmini e intende offrire "uno spunto di riflessione come ripartenza etica della ricostruzione della nostra comunità": così dichiara il presidente della sede locale Ugci, Federico Griguolo, che introdurrà i lavori insieme al Vescovo della diocesi di Chioggia monsignor Adriano Tessarollo e al cancelliere don Simone Zocca.
Il confronto vedrà impegnati il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi e, per le politiche per l'occupazione, Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro che rappresenta il fronte territoriale delle politiche attive in questo campo, accanto a Santo Romano, direttore dell'Area capitale umano e cultura della Regione Veneto.
L'incontro vede il patrocinio della Diocesi di Chioggia, dell'Ordine di Malta Gran Priorato Lombardia e Venezia e della Facoltà di diritto canonico San Pio X di Venezia. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Banca Patavina.
Il convegno si svolgerà rispettando le norme per il contenimento del contagio da Covid-19 con prenotazione necessaria al numero 041 3194545 o via email unionegiuristirosmini@gmail.com