[29-12-2023] Si terrà mercoledì 31 gennaio a Mestre, nella sede di Confindustria Veneto, il terzo appuntamento del progetto Stembyte, nato per promuovere la partecipazione femminile nelle discipline scientifiche e tecnologiche, nell'ambito del progetto regionale Pari a finanziamento europeo.
L'incontro, in programma a partire dalle ore 14, si svolge come "Conversazione a più voci" e si propone, in apertura, di coinvolgere i membri della partnership di progetto in un focus group per mettere a fuoco quanto realizzato nel territorio metropolitano sulla materia, anche con l'obiettivo di rafforzare e allargare la rete degli stakeholder. In programma vi sono inoltre gli interventi di Elisabetta Lamon, di Fondazione Nordest con "Il Veneto verso il 2030: tra disuguaglianze di genere e il bisogno di nuove competenze" e di Alessandra Minello, del dipartimento di scienze statistiche dell'Università di Padova con "Parità sul lavoro, cambiare e possibile".
Quali sono le attività che il progetto STEM Byte ha finora realizzato e cosa rende così difficile parlare di equilibrio di genere nel mondo della conoscenza e dei saperi scientifici e tecnologici?
Questo il punto di partenza del confronto tra i/le partecipanti che si svolgerà in chiusura della giornata, che si concluderà alle 18 con un aperitivo di arrivederci.
L'evento è gratuito ed aperto, con iscrizione online.