[13-11-2021] Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato il decreto che conferma nel ruolo di Consigliera di Parità Silvia Cavallarin.
La Consigliera di parità è una figura istituzionale nominata dal Ministro del Lavoro, posta a promozione e controllo dell'attuazione dei principi di pari opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Nell'esercizio delle sue funzioni, è pubblico ufficiale con obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui venga a conoscenza in ragione del suo ufficio.
Per la Città metropolitana, la nomina ministeriale di consigliere o consigliera di parità è proposta dal sindaco metropolitano, a seguito di una selezione pubblica tra candidati/e sulla base di competenze ed esperienze specifiche in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità, di mercato del lavoro.
Silvia Cavallarin, laureata in legge, specializzata in diritto canonico/ecclesiastico, docente/ formatrice e operatrice del mercato del lavoro accreditata dalla Regione Veneto, è anche ricercatrice in tema di responsabilità sociale d' impresa, tematiche che ha sviluppato ed approfondito in questo primo mandato.
Come sua vice è stata nominata l’avv. Sara Furlanetto.
fonte: Ufficio Stampa Città metropolitana di Venezia
Risorse collegate
Amministrazione Trasparente: Consigliera di parità