Runnher, Corri con Lei contro la violenza sulle donne alla Virtual Race di VeniceMarathon

Le immagini di Runnher Corri con Lei  per la VeniceMarathon

 

[12-10-2020] Lanciata nel 2016 dalla cooperativa Iside, che gestisce alcune strutture antiviolenza, fra cui  Estia di Venezia e Sonia di Noale, RunnHer Corri con lei è l'iniziativa inserita nell'edizione speciale di VeniceMarathon, che combina sport e raccolta fondi in favore delle attività di sostegno alle donne vittime di violenza. 

 

Sarà un'edizione più speciale di sempre, quella che si correrà a partire dal 25 ottobre per la maratona più famosa d'Italia. Complici le misure di distanziamento sociale per emergenza Covid-19, questa annualità presenta una VeniceMarathon OneForAll (un solo/una sola atleta in rappresentanza del resto, in gara il 25 ottobre) e due Virtual Race, nelle quali è inserita l'iniziativa  Runnher, in gara tra il 25 ottobre e il 1° novembre. Che cos'è Virtual Race? Non inganni l'aggettivo "virtuale": si corre eccome! Ma anziché nell'unico percorso da Stra a Venezia, la novità sono dei percorsi scelti individualmente, monitorati virtualmente, svolti appunto tra il 25 ottobre e il 1° novembre, ma rigorosamente secondo i chilometraggi previsti: c'è infatti la classica 42K (42 chilometri) e la 10K. A queste gare ogni atleta potrà iscriversi, ricevendo dall'organizzazione tutti i materiali di gara, compresa un'app che monitorerà i tempi intermedi e il chilometraggio attuato, per il rilascio dell'attestato di rito, nonché la T-shirt della gara, ma soprattutto la speciale medaglia creata da Milton Glaser, mitico grafico statunitense, recentemente scomparso: oggetti questi ultimi che verranno inviati a casa.  

 

Chi intende partecipare a Runnher, Corri con lei contatti direttamente Isidecoop attraverso la sua presidente (c.romagnoli@isidecoop.com) che si incaricherà direttamente dell'iscrizione: per la 10k Virtual race con una donazione a partire da 30 euro, mentre per la 42k Virtual race a partire da 40 euro. Le donazioni andranno a costituire un fondo per le spese legali per le donne vittime di violenza che accedono ai servizi e alle strutture di Isidecoop. Le iscrizioni partono dal 19 ottobre.  

 

Per saperne di più visita il sito della Rete del Dono

 

Foto: collage di immagini tratte dal sito Rete del Dono per RunnHer Corri con Lei

 

 

CERCA PER ARGOMENTI

11 ottobre (6) 25 novembre (19) 8 marzo (6) alleanze per la famiglia (15) antiviolenza (50) asili nido (3) attività consigliera (61) azioni positive (32) bambine ragazze (9) bandi (41) centri uomini autori violenza (2) certificazione di parità di genere (5) commissione pari opportunità (7) conciliazione (49) congedi parentali (11) consigliera di fiducia (3) consigliere di parità (16) coronavirus (25) cug comitato unico di garanzia (9) dimissioni maternità paternità (6) diritti umani (9) discriminazione (8) discriminazioni sul lavoro (46) divario di genere (41) divario retributivo (20) elezioni (12) enti locali (98) equamente al lavoro (4) families share (3) femminismo (4) formazione (52) gender pay gap (18) imprenditoria femminile (23) indifesa (3) infografica (11) innovandove (10) ispettorato del lavoro (15) maltrattanti (9) maternità paternità (28) mercato del lavoro (41) normativa (31) occupazione (31) one billion rising (1) pari opportunità (38) parità (13) pon scuola (7) premio lucia bartolini (11) previdenza sociale (3) progetto pari (3) pubblica amministrazione (16) quote rosa (3) regione veneto (101) responsabilità sociale impresa (14) scuola (25) sentenza (1) sessismo (1) smart working lavoro agile (14) spisal (4) sportello donne al lavoro (6) stem (8) stereotipi (2) strutture antiviolenza (46) sviluppo sostenibile (3) tratta esseri umani (3) università (14) violenza sulle donne (74) vittime violenza (21) welfare (25) welfare aziendale (23)