Benessere organizzativo e sicurezza, un convegno a Padova

Locandina

[29-05-2018] Con un intervento di apertura da parte della Consigliera regionale di parità, Sandra Miotto, è in programma domani mercoledì 30 maggio a Padova, presso il Centro conferenze alla Stanga a partire dalle 9, il convegno “Il ruolo del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) nella prevenzione del benessere organizzativo e prevenzione dello stress lavoro correlato”.

 

L’incontro, dedicato agli RLS, promosso dall’Ulss 6 Euganea in collaborazione con l’Organismo paritetico provinciale, rientra nel Programma regionale del Veneto per l’Ergonomia Occupazionale, al quale è affidato il coordinamento regionale delle attività di prevenzione e contrasto del disagio negli ambienti di lavoro su cui sarà presentato per l’occasione un opuscolo guida ed una check-list utile alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato.  

 

Il programma della giornata, con termine alle 17, fornirà un quadro d’insieme dell’operatività sulla materia, oltre ad illustrare alcune esperienze pilota regionali di Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Marche e diversi comparti della Pubblica Amministrazione e offrirà esempi pratici raccolti negli sportelli di ascolto e alle attività degli Spisal territoriali.

 

Programma in allegato

 

 

Allegati: