Â
Â
Â
Â
La consigliera di parità metropolitana di Venezia, Silvia Cavallarin, aderisce alla campagna sociale “#indifesa per un’Italia a misura delle bambine e delle ragazze”, promossa dalla Fondazione Terre des Hommes, sottoscrivendo il manifesto e impegnandosi alla diffusione dei suoi contenuti sul territorio.
“Accolgo con piacere la richiesta della Fondazione TdH - dichiara la Consigliera – perché offre l’opportunità di ampliare il nostro raggio d’azione sul territorio, con gli enti locali e nella scuola e di impegnarci nella protezione dell’infanzia e dei suoi diritti soprattutto in riferimento a bambine e ragazze e di batterci contro ogni forma di maltrattamento e di violenza subite in ragione del loro sesso”.
Â
L’impegno, sottoscritto il 25 luglio 2018, prevede diverse attività :
Â
Â
Il programma prevede l’attivazione di incontri e collaborazione con le istituzioni (amministrazioni comunali, organi e organismi di parità , istituzioni scolastiche, associazioni) e una durata non inferiore ad un anno.
Â
All’iniziativa aderisce anche l’ente Città metropolitana di Venezia, con cui la Consigliera di parità agirà in stretta collaborazione e integrazione.
Â
Per saperne di piĂą
Terre des Hommes Italia - campagna #indifesa
Â
[aggiornamento: 03/08/2018]
Â
Â
Â
Â
Â