25 novembre, a Dolo con l'istituto Musatti

l'installazione artistica della classe 4L del Musatti di Dolo

Lunedì 25 novembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Istituto Professionale “Cesare Musatti” di Dolo (VE) ha presentato un’installazione artistica realizzata dalla classe 4L sotto la guida del prof. Vincenzo Macauda e con la collaborazione delle docenti Natalia Friso e Daniela Maso. A fare da cornice anche altre opere pittoriche che sono il risultato dei lavori prodotti durante il Laboratorio pomeridiano “Fucine d’arte” tenuto sempre dal prof. Macauda.

L’evento è stato preceduto da un incontro con Anna Brondino e Carlotta Vazzoler, referenti della Fondazione Bellisario di Venezia, e con la delegata della Consigliera di Parità della Città Metropolitana dott.ssa Loredana Bergo. All’iniziativa, che rientra nel Progetto “Il Musatti contro la violenza di genere”, hanno preso parte anche diverse associazioni che collaborano attivamente con l’Istituto per la crescita e la formazione degli studenti in un’ottica di cittadinanza attiva.

Durante l’inaugurazione dell’opera dall’alto valore educativo, sono intervenuti il Dirigente dell’Istituto Musatti dott. Enrico Santini, Michele Ferro della Croce Rossa sez. di Dolo, il signor Toni Napoli dell’Avis di Dolo, il Dirigente Scolastico dell’IC di Dolo dott. Luca Michielon, il titolare del “Mio Club” Cristian Salvagnin, l’Assessore alla Cultura del Comune di Dolo dott. Matteo Bellomo e il Comandante dei Carabinieri di Dolo Francesco Ferrara.

(comunicato stampa a cura dell'istituto C. Musatti di Dolo)