Le Donne Venete, valore per la crescita: evento finale il 2 dicembre

Locandina progetto Le Donne venete, valore per la crescita

 

[23-11-2021] - Arriva a conclusione il progetto a finanziamento europeo "Le Donne Venete, Valore per la Crescita", realizzato con un partenariato di 17 soggetti, fra cui la consigliera di parità metropolitana, Silvia Cavallarin e con capofila Enaip, l'ente formativo che ospita l'evento finale a Dolo, presso Villa Ferretti Angeli giovedì 2 dicembre dalle 14.30 alle 19.00. 

 

Il progetto, inserito nel programma regionale Il Veneto delle Donne, e nella specifica linea 2 "La tela" dedicata all'empowerment femminile, aveva lo scopo di sperimentare un innovativo modello formativo, volto alla valorizzazione delle donne imprenditrici, manager ed occupate, a favorire piani di smart working e altre misure di conciliazione vita e lavoro e a sostenere la leadership femminile, con la diffusione di una cultura delle pari opportunità e la proposta di modelli positivi di imprenditoria femminile. 

 

Per questo, partner principale nella progettazione formativa è stata la Fondazione Marisa Bellisario di Venezia (Fmb), che fra l'altro conduce e modera l'evento del 2 dicembre con una sua referente territoriale, Carlotta Vazzoler. Presenti inoltre all'evento, con le loro testimonianze, l'imprenditrice Gabriella Chiellino, già coordinatrice della Fmb veneziana che ora passa il testimone e Giustina Destro, referente per Fmb veneta, anch'essa imprenditrice, già sindaca di Padova.

 

Ampio il programma della giornata strutturata in cinque sessioni: Empowerment, Modelli di leadership, Stili di management, Change management, Conciliazione & Stereotipi, ciascuna illustrata da alcune testimonianze personali e professionali, che vedono un panel di 14 ospiti alternarsi negli interventi. 

 

La consigliera di parità metropolitana Silvia Cavallarin sarà in programma con una sua testimonianza nell'ultima sessione formativa prevista alle 18h sul tema Conciliazione & Stereotipi, insieme a Liana Doro, avvocata e ad Elena Grimaldo, psicologa e psicoterapeuta. 

 

Partecipazione previa iscrizione online entro il 2 dicembre alle 13h

 

 

Per saperne di pi√Ļ visita la pagina dedicata nel sito di Enaip

 

Altre notizie in questo sito