Welfarenet, reti in rete per la conciliazione vita e lavoro

Locandina

Mercoledì 5 ottobre 2016 alle 9, presso il Centro Conferenze Alla Stanga della Camera di Commercio di Padova, verrà presentato il progetto "Welfarenet, reti in rete", promosso dall'Ente Bilaterale Veneto di Padova e cofinanziato dalla Regione Veneto nell'ambito del programma operativo regionale per il Fondo sociale europeo (Por-Fse) 2014/2020.
 

La giornata, che si concluderà verso le 18, vede in primo piano le politiche di welfare regionale presentate in apertura da Santo Romano, direttore del Dipartimento formazione istruzione e lavoro e, a chiudere la mattinata, prima della sessione dei lavori di gruppo, dall'assessora regionale Elena Donazzan. 
 

Altri interventi di approfondimento teorico e pratico in materia di welfare di conciliazione vita e lavoro verranno svolti da Italia Lavoro e Fondazione Adapt, per gli aspetti  sociali, normativi e contrattuali, cui seguirà l'esperto di welfare fiscale che illustrerà i vantaggi per le imprese e l'analisi dell'esperienza lombarda delle reti di conciliazione.
 

Il progetto "Welfarenet: reti in rete" sarà infine illustrato da Marco Palazzo dell'ente capofila (Ebv di Padova).
 

Dopo la pausa lunch, si aprono i tavoli di progettazione partecipata che vedranno al termine del pomeriggio la restituzione dei lavori di gruppo attorno ai tre temi:

  • welfare aziendale e bilateralit√† (parti sociali e aziende)
  • Servizi di welfare (operatori di servizi)
  • Welfare di comunit√† (enti pubblici)


Per saperne di pi√Ļ visita il sito¬†