Runnher, la corsa contro la violenza sulle donne

Locandina

[23-07-2018] Per il terzo anno consecutivo, la cooperativa Iside partecipa alla Venice Marathon Charity Program, il progetto di raccolta fondi per il sociale di Venice Marathon, con la terza edizione del progetto Runnher her, corri con lei. Obiettivo del progetto è quello di finanziare le attività per le donne che vengono seguite dai centri antiviolenza gestiti dalla cooperativa.  

 

Si può aderire in diversi modi: innanzitutto acquistando la pettorina di Runnher e correndo la Venice Marathon che si terrà il prossimo 28 ottobre, con la possibilità di scegliere il percorso di 10 o quello di 42 km; ma si può anche diventare donatore/donatrice, versando un contributo libero accedendo alla piattaforma della “rete del dono” di Venice Marathon e infine si può diventare fund-raiser, sfruttando la propria rete di amicizie e “mettendoci la faccia” per raccogliere fondi.

 

Quest’anno la presidente della cooperativa, Giorgia Fontanella, conta di finanziare uno stage formativo e di riqualificazione professionale per le donne che hanno subito violenza, puntando a favorire una delle condizioni più importanti per uscire dalla violenza: acquisire maggiore autonomia, anche economica. E per realizzarlo ha fissato un obiettivo di 3mila euro entro il 30 novembre.

Per aderire e saperne di più visita il sito. 

 

 

 

CERCA PER ARGOMENTI