In rotta per la parità di genere in Veneto: il webinar per il PortDays 2021

Locandina

 

[28-09-2021] Lunedì 4 ottobre alle 16.00, sul canale YouTube dell'Autorità di sistema Port of Venice, si potrà assistere in streaming al webinar "In rotta per la parità di genere nel cluster portuale veneto". 

 

Promossa dalla stessa Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico settentrionale per i Porti di Venezia e Chioggia, la Guardia Costiera e l'associazione International Propeller Club Port of Venice, l'iniziativa, si inserisce nella periodica manifestazione di Assoporti - Italian Port Days (Ipd) 2021 - in programma dal 4 al 10 ottobre, con diverse iniziative volte a valorizzare il ruolo della portualità come risorsa, in chiave di sostenibilità sociale e con particolare sensibilità al tema della parità di genere nel comparto. 

 

L'incontro, che si svolgerà in modalità mista: parte in presenza e parte online, si focalizzerà sugli squilibri di genere nelle professioni marittime, chiamando a illustrarne gli aspetti e le problematiche "le voci di chi sta segnando la rotta": la pilota, l'ufficiale medica di bordo, l'agente e mediatrice marittima, ma anche la comandante  e molti altri ospiti, compreso un prestigioso panel di autorità, a partire dal Ministro alle infrastrutture Enrico Giovannini (in videoconferenza), passando per la Commissione europea, la Regione Veneto, il Comune di Venezia e naturalmente, diversi rappresentanti delle governance portuali e delle comunità portuali locali. Le conclusioni saranno svolte da Elisa De Berti, vicepresidente e assessore regionale per il comparto. 

 

√ą possibile partecipare al webinar collegandosi al canale YouTube PortOfVenice. L'evento sar√† tradotto in lingua dei segni italiana.¬†

 

 

 

Allegati: