Prova d'arte contro la violenza di genere al Musatti di Dolo

Locandina Ist. Prof. Musatti di Dolo per il 25 novembre 2019

[22-11-2019] Il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'istituto professionale Cesare Musatti di Dolo lo celebra con una installazione artistica, pensata e creata per l'occasione dalla classe 4L. L'opera, realizzata sotto la guida del professor Macauda, sarà installata nell'atrio della scuola e i suoi autori ed autrici ne illustreranno il senso alla presenza di ospiti ed invitati, oltre che delle altre classi d'istituto.  

 

L'evento, in programma alle 11.30, sarà preceduto da un incontro con Anna Brondino e Carlotta Vazzoler, referenti della Fondazione Bellisario di Venezia e con la consigliera di parità metropolitana, Silvia Cavallarin che affronteranno il tema della giornata con gli studenti nell'auditorium dell'istituto a partire dalle ore 10. 

 

Un'operazione pienamente educativa, quella messa a punto dall'istituto, che rientra nel progetto a finanziamento ministeriale "Il Musatti contro la violenza di genere", inserito nel Pon-Scuola 2014-2020, il piano nazionale per l'orientamento. 

 

Alla installazione artistica sono invitati stampa e referenti delle associazioni in rete con la scuola: Ail, Avis, Città Solare, Croce Rossa, Olivotti, Il Portico e la Protezione civile. Saranno presenti inoltre l'assessore alla cultura del Comune di Dolo, Matteo Bellono, il comandante dei Carabinieri di Dolo e i dirigenti degli istituti scolastici. La giornata sarà coordinata dal dirigente scolastico Enrico Santini

A conclusione della giornata il buffet preparato dagli studenti dell'indirizzo alberghiero e ristorazione. L'iniziativa è aperta alla cittadinanza. 

 

Per tutte le iniziative legate al #NovembreDonna visita la pagina dedicata di questo sito