La Consigliera di Parità incontra gli studenti

 

Trovare lavoro in un mercato che cambia, la Consigliera di Parità incontra gli studenti

 

 

17 marzo 2013

 

Lunedì 17 marzo con inizio alle ore 10 nella sala Consiliare della Provincia di Venezia a Ca’ Corner è in programma una giornata informativa sul tema “Come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia” alla quale parteciperanno un centinaio di studenti dell’Istituto Vendramin Corner di Venezia. L’incontro organizzato dalla Consigliera di Parità fa parte del progetto “Azioni per la promozione del Lavoro e delle Pari Opportunità nella Rete educativa”.

 

L’iniziativa risponde all’esigenza di arricchire il bagaglio informativo delle studentesse e degli studenti che frequentano l’ultimo anno dell’Istituto scolastico Vendramin Corner di Venezia, affinché al termine del percorso scolastico siano in grado di muoversi sul mercato del lavoro locale e di intraprendere percorsi che favoriscano l’inserimento nel mondo del lavoro. Parteciperanno insieme agli altri la presidente del Consiglio provinciale Marina Balleello e la consigliera provinciale di parità Annalisa Vegna.

 

 

La scaletta degli interventi prevede:

ore 10.00

 

Saluti e apertura lavori Presidente del Consiglio provinciale, Marina Balleello

Dirigente Scolastico dell'Istituto Vendramin Corner di Venezia, Bruno Di Francia

Consigliera nazionale di Parità, Alessandra Servidori

 

Seguono le relazioni di

 

  • Annalisa Vegna, Consigliera di Parità della provincia di Venezia Il Ruolo della Consigliera di parità
  • Alessandra Servidori, Consigliera Nazionale di Parità Recenti provvedimenti per la promozione dell'occupazione giovanile e femminile
  • Raffaella Gallini, Consigliera di Parità della provincia di Genova Presentazione "Ragazze e ragazzi al lavoro. Costruisci il tuo futuro"