Fenomeno Welfare, incontro online a tutto campo. Interviene la consigliera

Locandina

[27-10-2021] Incontro online giovedì 28 ottobre ore 10.30 per una giornata tutta dedicata al welfare aziendale, dal titolo Next Welfare Fest - Persone ed Azienda al centro, promossa da Fondazione Comunica, organizzazione padovana nata da un gruppo di imprenditori e professionisti per promuovere una comunicazione innovativa e consapevole.  

 

L'inziativa raccoglie testimonianze dirette di esperti, professionisti del settore e imprenditori che si confronteranno in cinque tavole rotonde nel pomeriggio. L'apertura sarà invece dedicata, fino alle 12.30 a fare il punto e a rilevare le posizioni sul tema da parte delle istituzioni: per la Regione Veneto, il presidente Luca Zaia e l'assessora Elena Donazzan, cui farà seguito l'intervento di Mario Pozza, presidente Unioncamere, Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro, Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari previdenziali e Romano Luca, per Veneto Welfare. 

 

Le cinque tavole tematiche, che si svolgeranno dalle 14.00 alle 17.45 affronteranno altrettanti temi: formazione e digitalizzazione, community, economia territoriale, pubblica amministrazione e asset aziendale, ciascuna con tre interventi per la durata di 45 minuti ognuna.

 

All'incontro è stata invitata anche la Consigliera di parità metropolitana Silvia Cavallarin, che parteciperà al tavolo sulla pubblica amministrazione, insieme agli esperti Salvatore Russo per l'università Ca' Foscari e Paolo Alfier di Banca Etica. 

 

"Sono riconoscente a Fondazione Comunica di avermi invitata a partecipare - commenta Silvia Cavallarin - è un tema che ho affrontato fin dall'inizio del mio mandato con la rassegna innovando.ve alla quale hanno partecipato molti degli ospiti presenti al NextWelfareFest. Questo mi rende ancor più motivata a continuare su una strada che intende modulare la promozione della parità al lavoro con la responsabilità d'impresa nell'adozione di strumenti di welfare per il benessere del personale e del territorio in cui l'impresa è presente". 

 

 

 

 

Allegati: 

CERCA PER ARGOMENTI