Educazione alla cittadinanza: il Comune di Dolo aderisce alla raccolta firme

educazione alla cittadinanza

[26-07-2018] Approda anche a Dolo la raccolta firme per la proposta di legge di introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado, promossa da un gruppo di amministrazioni locali e sostenuta da Anci, l’associazione dei Comuni italiani.

Con l’obiettivo di raccogliere 50 mila firme, la proposta di legge intende formare “buoni cittadini” a partire dai banchi di scuola, puntando ad affrontare quegli aspetti della vita civile e di diritti fondamentali che stimolino la cultura di rispetto della persona umana e delle istituzioni, temi assai sofferenti in questi anni di discorsi d’odio, cyber bullismo e violenza sulle donne.

Così l’amministrazione comunale di Dolo invita alla firma a partire da venerdi 27 luglio e fino al 5 gennaio 2019, recandosi presso l’ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico, muniti di un documento di identità.

Per saperne di più visita il sito

Risorse collegate

Anci.it: I sindaci si mobilitano: “Promuoviamo il senso di appartenenza alla comunità”