Donne in campo, le proposte delle agricoltrice venete

Locandina

30-03-2017 - L’associazione Donne in Campo della Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto, organizza quattro serate da aprile a novembre sul tema dell’alimentazione valorizzando i prodotti tipici del territorio Veneto e la loro stagionalità. L’iniziativa prende il titolo “La mente e il corpo incontrano il cibo” e si propone come viaggio attraverso gli alimenti rurali tipici regionali, connettendo insieme il benessere psicologico, come piacere della mente nella degustazione del cibo e valorizazione dell’alimentazione rurale tipica.
 

I quattro appuntamenti, legati alla stagionalità, si svolgeranno nelle province di Vicenza, Padova e Venezia, ma per l’area metropolitana veneziana saranno due le proposte:

  • Estate, l’esplosione dei sensi e di emozioni, con appuntamento a Jesolo presso l’agriturismo La Barena il 7 giugno;
  • Inverno, la mente e il corpo si preparano…, con appuntamento a Gardigiano di Scorzè presso l’agriturismo Da Lauretta e Vittorino il 29 novembre.

La primavera è invece alle porte anche per il primo appuntamento che si terrà il 5 aprile presso l’agriturismo Villa Corona di Vicenza, nel segno della “rinascita dello spirito”. Infine l’autunno, con “il trionfo dei colori e dei sapori” prende posto a Padova presso l’agriturismo Da Capeeto. Tutti gli appuntamenti sono alle ore 18. I prodotti sono ovviamente delle aziende agricole del territorio. La cena prevede anche la presentazione di un esperto, il professor Giorgio Rizzato docente di psicologia clinica dell’Università di Padova, che presenterà prodotti e cibo per parlare del loro impatto psicologico e dello chef Italo Cristofani.
 

Per saperne di più scarica il programma allegato

Allegati: