Cavallino Treporti punta all'Agenda 2030: giornata di lavori sabato 23 ottobre

Il logo dell'iniziativa

[20-10-2021] Sarà presente anche la Consigliera di parità metropolitana, Silvia Cavallarin, alla iniziativa promossa dal Comune di Cavallino Treporti nella giornata di sabato 23 ottobre a partire dalle 9.30 e fino a pomeriggio inoltrato, dedicata allo sviluppo sostenibile e all'Agenda 2030, l'ambizioso programma Onu che intende mobilitare tutte le nazioni verso una società inclusiva e attenta all'impatto sociale e ambientale. 

 

La giornata, articolata in diverse sedi del Comune, si struttura in due parti, con 6 tavoli di lavori, in mattinata, che affronteranno ciascuno un particolare ambito di discussione e un convegno, nel pomeriggio, con un convegno e uno scambio e confronto sui lavori mattutini, in questo caso confluente presso la struttura Villaggio San Paolo, di via Radaelli 7.

 

Al tavolo n. 6 dedicato all'inclusività sociale e alle pari opportunità, presieduto dall'assessora comunale Giorgia Tagliapietra, interverrà anche la consigliera di parità Silvia Cavallarin. Il tavolo intende cercare risposte alle sfide sperimentate negli ultimi due anni, dove "ci siamo scoperti tutti vulnerabili e bisognosi di protezione" e punta a svolgere il tema del benessere della comunità, dell'integrazione con le istituzioni per una progettazione territoriale efficace e della promozione delle pari opportunità come pratica di sostenibilità sociale e familiare. 

 

In contemporanea al tavolo 6, si svolgeranno gli altri con i seguenti argomenti: 

  • tavolo 1 - Sviluppo sostenibile delle imprese e della rete.¬†
  • tavolo 2 - Turismo sostenibile
  • tavolo 3 - Disegno territoriale: programmi e sviluppi
  • tavolo 4 - Sostenibilit√† culturale
  • tavolo 5 - Demanio risorsa da tutelare
  • tavolo 6 - L'importanza dell'inclusivit√† sociale

 

Per saperne di pi√Ļ visita il sito

 

 

 

 

 

Allegati: