Donne di Terre Estreme, incontro con autrice

Foto tratte da Donne di Terre Estreme

Il CIF, Centro Italiano Femminile provinciale di Venezia e la Consigliera di parità metropolitana incontrano una professionista di rara sensibilità: Caterina Borgato, viaggiatrice e fotoreporter. Tra le sue esperienze di viaggio, che sono esperienze di vita e di relazioni umane profonde, il suo sguardo di donna ha filtrato storie di donne e ragazze in angoli remoti e habitat estremi del mondo: in Mongolia occidentale, nello Yemen, nel Corno d'Africa e dintorni e le ha raccolte e pubblicate con il titolo "Donne di terre estreme",  che sarà al centro dell'incontro.

Anna Brondino, presidente CIF provinciale di Venezia

e Silvia Cavallarin, consigliera di parità metropolitana,

conversano con

Caterina Borgato, autrice di "Donne di Terre Estreme - Women of the Outermost Lands" (Montura Editing).

La pubblicazione è associata al progetto "Una Ger per tutti - A Ger for life", un progetto di solidarietà internazionale per ragazze madri con figli disabili, promosso in collaborazione con l'associazione Need You Onlus, Croce Rossa della Mongolia, Rotary International e Montura.

CHI

PROMOTORI. L'incontro √® realizzato dal CIF provinciale di Venezia e dalla Consigliera di parit√† metropolitana in collaborazione con MONTURA¬ģ¬†

L'AUTRICE. Caterina Borgato, "figlia d'arte", nata nel 1966 in una famiglia di alpinisti e viaggiatori, è "expert on tour" dal 2004 per Kel12 National Geographic Expeditions. Formazione di base umanistica, parte dal liceo classico, passa alla laurea in scienze politiche con successivo master in cultura d'impresa al Cuoa di Altavilla Vicentina. Diventa viaggiatrice dopo una decennale esperienza di lavoro in aeroporto a Venezia. Dai primi viaggi in Yemen e Mongolia, attraversa in lungo e in largo le terre d'Asia, Africa sub-sahariana ed equatoriale, Sud America. I prossimi viaggi in programma quest'anno la porteranno in Uzbekistan, Uganda, Rwanda, Namibia, Senegal, Zambia, Zimbabwe, Senegal, Costa d'Avorio.

DOVE E QUANDO

Sede associativa del CIF, Centro Italiano Femminile provinciale di Venezia - Mestre, Via Querini 19

Martedì 24 maggio 2022 ore 17.30  - Entrata libera

INFO & ISCRIZIONI